lunedì 24 agosto 2009

sulla festa della vendemmia

Scusate, io sono un ignorante.
C’è qualcosa che non interpreto nella giusta maniera.
Il manifesto della Festa della Vendemmia di Casale cita una legge, e fino a qui ci sono, se il comitato intende evitare qualsiasi rogna legata alla vendita di alcool, affari suoi oltre che del popolo di Casale privato di una delle manifestazioni più belle che siano mai state fatte, onore a Michele Lepore e a tutti quanti l’hanno resa possibile oltre che uno spettacolo sentito in tutti i sensi.
Mi chiedevo infine, come mai o meglio che ci faceva domenica 23 nella piazzetta di Casale, quel bel chioschetto di birra (il mio riferimento è puramente casuale) che seguiva senza illusioni gli strimpellatori sul palchetto allestito??
Scusate, ma qualcuno me lo può spiegare perché una festa voluta sentita e desiderata viene sospesa, mentre pare lecito vendere birra in una serata qualunque??
Allora se il motivo è quello riportato nel documento, perché non sono stati chiamati i vigili ed accertato per quale motivo (di vino?) sia stata concessa l’autorizzazione alla vendita di birra a Casale di Carinola domenica 23/08??
Le due feste hanno un qualcosa di diverso, forse?
Cos’è il vino da in testa forse più della birra?
Ipocrisia falsità e simulazione sono degne assistenti della politica che conosciamo, non di chi vuole divertirsi all’insegna di una manifestazione efficiente genuina e semplice nella sua funzione.
A chi vorrà spiegarmelo un grazie anticipato, a chi si sentirà leso va solo la mia indignazione, a chi renderà pubblica la mia nota, posso solo che esprimere il mio consenso.
Grazie.
Nick

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma perchè sei pure cantante tu!